Chi Sono

 

L'ingegnere ha il fascino di trasformare un pensiero in linee di un progetto per realizzarlo poi in pietra o metallo o energia.
Quindi creare lavoro e case per gli uomini elevando il tenore di vita e aggiungendone conforto.

 

 
Claudio è stato consulente tecnico per più di 20 anni di una nota azienda ascensoristica italiana, che ha operato anche nel mercato estero. Oltre alla progettazione di ascensori verticali e montacarichi, di strutture in cemento armato e in carpenteria metallica costituenti il vano corsa dell'ascensore, si è anche dedicato alla progettazione di particolari impianti elevatori come gli ascensori sismici e gli impianti inclinati in servizio privato e pubblico. Diverse esperienze progettuali e di direzione dei lavori in appalti sia privati che pubblici hanno contribuito ad arricchire la competenza professionale nel settore del trasporto meccanizzato. Attualmente l'attività professionale é rivolta a chiunque abbia necessità di risolvere problemi legati alla mobilità, sia personalmente che socialmente.
Laureato in ingegneria civile sezione edile con indirizzo strutturale, regolarmente iscritto all'Ordine degli ingegneri della Provincia di Terni ed abilitato all'esercizio della professione. Coordinatore per la progettazione e l'esecuzione dei lavori in materia di sicurezza nei cantieri ai sensi del D.LGS. 81/08. Docente di Matematica Applicata nella scuola secondaria di II grado. Coordinatore dipartimento di Matematica,Fisica e Scienze dell'I.I.S.P.T.C "Casagrande-Cesi" di Terni. Abilitato all'insegnamento di Costruzioni, Tecnologia delle Costruzioni e Disegno Tecnico.